RESMON PRO FULL: la scelta ideale per i medici che desiderano fornire diagnosi più precise e restare all’avanguardia nell’innovazione.
RESMON PRO FULL utilizza l’oscillometria (nota anche come tecnica di oscillazione forzata o FOT) per misurare in modo accurato e non invasivo la funzionalità del sistema respiratorio, utilizzando solo pochi respiri normali.
Il RESMON PRO FULL è un dispositivo medico di classe IIa certificato CE (MDR 2017/745).
VERSATILITÀ PER TUTTI I PAZIENTI
La versatilità del RESMON PRO FULL ne permette l’utilizzo in una varietà di contesti clinici, dai laboratori di pneumologia alle valutazioni al letto del paziente, dagli studi medici privati ai centri di sperimentazione clinica o di ricerca.
FUNZIONI AVANZATE PER PRESTAZIONI SUPERIORI
RESMON PRO FULL è dotato di algoritmi di calcolo avanzati basati sulle più recenti ricerche scientifiche e scoperte cliniche, che garantiscono prestazioni eccezionali.
Integrando la fisiologia respiratoria con un tecnologie all’avanguardia, RESMON PRO FULL introduce una serie di nuovi parametri che combinano l’oscillometria e le misurazioni statiche del volume polmonare, come ad esempio:
- volume di chiusura oscillometrico (CVfot) e reattanza critica (Xcrit)
- conduttanza oscillometrica delle vie aeree (sGrs).
Tali parametri contribuiscono a migliorare la capacità del medico di individuare alterazioni delle vie aeree, anche nelle fasi iniziali, e a monitorare efficacemente l’impatto degli interventi terapeutici sulla progressione della malattia.
TEST DINAMICO “INTRARESPIRO”
- Visualizzazione in tempo reale di resistenza (Rrs), reattanza (Xrs) e flusso o volume (selezionabile dall’utente)
- Misurazione dei parametri di resistenza e reattanza inspiratori, espiratori e totali
- Analisi spettrale (spettrogramma) con calcolo di R5-19, AX e Fres
- Rilevamento automatico e quantificazione della limitazione del flusso espiratorio a volume corrente (EFLt) con grafico dell’indice ΔXrs e % di respiri limitati dal flusso (FL%), (brevetto nr. WO2003103493)
- Misurazione completa del pattern respiratorio e reportistica di VE, VT, RR, Ti/Ttot, Vt/Ti, Vt/Te
- Grafici personalizzabili dei loop intrarespiro (segnali disponibili: Flusso, Volume, Resistenza, Reattanza e Impedenza)
MISURA DELLA CAPACITÀ VITALE LENTA
• SVC per il monitoraggio di alterazioni di tipo restrittivo
• IC per il rilevamento dell’iperinsufflazione, test pre-post per la valutazione dell’effetto del trattamento
• Volume di chiusura (CVfot) e reattanza critica (Xcrit) per la valutazione del de-reclutamento delle vie aeree e unità alveolari periferici
• Conduttanza specifica delle vie aeree (sGrs) per la valutazione dell’intervento terapeutico compensato da variazioni del volume polmonare
TRE MODALITÀ DI MISURAZIONE
• Modalità multifrequenza potenziata e ottimizzata di 5-11-19 Hz, dai bambini agli adulti
• Modalità a singola frequenza di 5, 6, 8, 10 Hz (per bambini, pazienti gravemente ostruiti e scopi speciali di ricerca)
• Rumore pseudo casuale (PSN) potenziato e ottimizzato nella banda 5-37 Hz